';

Regolamento

Il GreenFriday Golf Tour prevede prove che si disputano nell’arco della stagione golfistica. Le gare sono giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla FIG.

Iscrizioni

Le iscrizioni al circuito possono essere effettuate online tramite il sito www.greeenfridaygolf.it entro una settimana dallo svolgimento della gara compilando il form di iscrizione, oppure direttamente al circolo dove si gioca la tappa.

Le tariffe riservate ai giocatori del Green Friday sono agevolate rispetto a quelle standard, per ulteriori informazioni scrivere a info@greenfriday.it

Formula di gioco

18 buche risultato massimo o medal modificata per la 1°, la 2° e la 3° categoria (0-12 / 13-21 / 22-36); numero massimo di colpi: 3.

I premiati saranno il primo lordo di ogni categoria, il primo e il secondo netto di ogni categoria la miglior lady.
Premi speciali: 3 nearest to the pin, 1 Driving contest e premi a estrazione.

Requisiti

Alle gare GreenFriday Golf Tour possono partecipare tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti, italiani e stranieri, regolarmente tesserati presso le rispettive Federazioni.
I giocatori stranieri non iscritti ad un circolo italiano dovranno presentare alla Segreteria del club ospitante certificazione del proprio hcp, rilasciato dall’autorità competente (Federazione o Circolo di provenienza).

Premiazioni

Le premiazioni si effettueranno alla fine di ogni giornata di gara.
Alla fine del circuito i primi 5 vincitori verranno premiati con un weekend presso uno dei più prestigiosi Golf Club d’italia.

Il Tour

Le gare e la finale sono aperte a tutti.
La classifica per partecipare al ranking del circuito sarà stilata dai 3 migliori risultati scelti dalle 6 tappe di qualificazione; assegnazione del punteggio 100, 95, 91, 88, 86, 85, 84, ecc.

9 Ottobre 2020 – FINALE @ Franciacorta Golf Club

Reclami

Gli eventuali reclami andranno presentati, per iscritto, al Comitato di Gara entro trenta minuti dal termine della gara. I reclami presentati oltre questo lasso di tempo non saranno presi in considerazione, fatte salve le norme federali in materia. Il Comitato di Gara è l’unico organo competente a chiarire eventuali incomprensioni derivanti dall’interpretazione del presente regolamento.

Misuratori di distanza

È sempre consentito l’utilizzo del telemetro.

Comitato di gara

Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al regolamento e al calendario tutte le modifiche che riterrà necessarie per garantire un corretto svolgimento del torneo a suo insindacabile giudizio. Il circuito “Green Friday Golf Tour” sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti, anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno disputarsi tutte le prove in programma.